Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
chronostar orologi
Sono due i temi principali che vorrei toccare: innanzitutto, il Commander che vedete introduce un inedito rivestimento PVD antracite. E’ una novità nel segmento di mercato cui appartiene il Grande Data. La cassa satinata in acciaio raggiunge una tonalità che si avvicina a quella di un cassa in ceramica al plasma o in titanio. Il prezzo del primo orologio con movimento a quarzo costava 450.000 Yen, quanto un’automobile media dell’epoca. Astron garantiva una precisione di +/- 0,2 secondi al giorno e +/- 5 secondi al mese laddove la precisione di un orologio meccanico dell’epoca era dell’ordine dei secondi al giorno. Il Tissot Heritage Navigator Chrono Auto 1973 del 2020 debutta con quadrante panda e due opzioni con quadrante reverse panda. I designer sono partiti dal modello del 2019. Ciò che rende questa versione diversa dalle attuali a catalogo è il modo in cui combina specifiche tecniche e, per la prima volta, animazione meccanica. E’ una ricetta inedita fatta di un cronografo globalmente migliorato, e di una animazione con Snoopy protagonista; le due personalità coesistono e si completano. Il calibro 5X83 consente anche di regolare l’ora manualmente, usando la stessa logica di un orologio meccanico: si estrae la corona di un click e la si ruota in senso orario o antiorario facendo avanzare la lancetta di un’ora o più in avanti o indietro. I dati mostrano un interessante testa a testa in vetta mentre Antiquorum segna il passo con un venduto di appena '71 milioni di euro'. La slide a destra è il perfetto complemento della prima.
Il Concorso di Eleganza Villa d’Este è sinonimo di classe, cultura vintage e moda di inizio 900 ma anche di bella meccanica, quella aspirata a 6, 8, 10 e 12 cilindri o di due soli cilindri come nel caso del piccolo siluro aerodinamico, la Lurani Nibbio equipaggiata con motore Moto Guzzi V2 da 495cc per 46CV, che ha vinto la Coppa d’Oro. Il Black Bay 58 18K è un orologio massiccio con fondello trasparente. Il quadrante è in 'verde oro' opaco, leggermente bombato. Il colore non può non riportare alla mente il famoso modello realizzato in esclusiva per i grandi magazzini Harrods. Il calibro meccanico è l'H10, sigla che identifica una consistente evoluzione dell'ETA 2824-2 che molti di voi avranno al polso senza probabilmente neanche saperlo, a meno di essere curiosi ed esservi informati. Réplicas de rolex Relógios Tra i marchi di nicchia spicca ad esempio Parmigiani Fleurier che, sotto la gestione di Guido Terreni, rappresenta probabilmente la più grande sorpresa degli ultimi due anni nel segmento dell’extra lusso per intenditori, mentre tra i marchi italiani figura Wyler Vetta, su cui la famiglia Binda ha scommesso, attraverso una struttura indipendente ed un progetto di rilancio ambizioso. Il Breguet Classique 7137, oggetto di questo articolo introduttivo, è uno dei pilastri della gamma Classique ed è stato oggetto, insieme alla referenza 7337, di un apparentemente lieve quanto importante aggiornamento estetico, che raggiunge un duplice obiettivo: avvicinare l’estetica di questa referenza a quella dell’illustre referenza storica, il Breguet Perpetuelle n°5, in termini di
Il nuovo IWC Pilot’s Watch Chronograph 41 Top Gun Mojave Desert estende la collezione, rendendo disponibile lo stesso formato su un modello più piccolo ed oggettivamente più accessibile economicamente nella forma di classico cronografo a tre contatori. E-Type è un modello storico di JAGUAR, casa con cui Bremont ha già collaborato in passato quando ha realizzato due orologi, meccanici, destinati a due diversi prototipi realizzati per festeggiare i primi 75 anni del costruttore inglese.