Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
omega seamaster diver 300m 007 edition
Scopri il nuovo Rado Diamaster Grande Seconde nella nostra recensione approfondita, completa di foto, specifiche tecniche e prezzo. Il marchio ha cementato la sua autorevolezza grazie alla precisione richiesta da specifiche militari molto rigorose e la credibilità dei nuovi orologi passa necessariamente anche per questo assunto. La percezione generale è quella di un orologio premium per finiture e specifiche tecniche che sono, tra l’altro, scritte a caratteri cubitali sul fondo cassa trasparente, dove i designer hanno realizzato un rehaut attorno al movimento che riporta le tre caratteristiche principali: 80 ore di massima riserva di carica, certificato di Cronometro e spirale in silicio, ovvero carica superiore ai tre L’anello delle 24 ore e quello delle città sono interconnessi e regolabili mediante quest’ultima e consentono, una volta identificato il fuso orario, di leggerlo simultaneamente in tutte le 24 città del mondo. Quando la crisi del quarzo è scoppiata agli inizi degli anni ’70, Longines si è fatta trovare pronta: ha presentato, nel 1969, il primo orologio al quarzo in concomitanza con Seiko. Il VHP dell’epoca è stata quindi la logica evoluzione di quel progetto. Avvicinando la lente di ingrandimento sul Seamaster Diver 300M, la cura Parigi 2024 offre un Seamaster a due toni semplice e pulito, 'best in class' per specifiche e qualità complessiva e, se vogliamo, è ancor più ricco di dettagli ed elementi in grado di catturare l’attenzione rispetto al modello standard. E’ d’altro canto l’obiettivo non dichiarato di queste edizioni speciali.
Completamente realizzato in-house incluso il software di gestione. È evidente che il sig. Sandström è un appassionato di corse, come chi scrive, perchè ha realizzato un modulo elettronico degno di un sistema di telemetria. L'altro modulo è meccanico e si chiama calibro 685: si avete capito bene è l'Elite di Zenith e lo si riconosce dai piccoli secondi alle ore 9. Halda Watch Co Sweden Space Discovery, se possibile, è ancora più strabiliante: La nuova Porsche 911 Targa Heritage Edition dimostra quanto intenso sia il legame tra produzione di auto e realizzazione di accessori che alle sportive di Stoccarda si ispirano: Porsche e Porsche Design hanno unito le forze per realizzare un orologio speciale dedicato a chi acquista una particolare Porsche 992. replica Richard Mille rm 16 Tra le sue caratteristiche vi è la cassa rettangolare con la lunetta fissata da otto viti (le viti sono riportate anche sul bracciale, quando debuttò), divenuta un segno di riconoscimento ed elemento distintivo dell’intera collezione. I secondi centrali sono stati spostati in un piccolo quadrante ad ore 6, ma viene conservata la funzione di stop dei secondi presente sull'originale, necessaria a sincronizzare l'ora con precisione, una funzione oggi utile ma indispensabile ieri quando questa tipologia di orologio era considerata un inseparabile ed insostituibile strumento di navigazione. La riduzione delle parti di un treno di ingranaggi ha vantaggi immediati su riduzione degli attriti e quindi usura delle parti a contatto, con vantaggi aggiunti, a cascata, su quantità e tipologia di lubrificanti. La 'lunghezza' della catena cinematica unita alle masse in gioco limita la frequenza di funzionamento e di conseguenza l'accuratezza della misura del tempo, in questo caso.
Al polso il TAG Heuer Monaco Twenty Four Calibre 36 Chronograph è imponente e…trasparente grazie al fondo a vista, alla geometria della cassa ed al movimento sospeso; lo ami o lo odi e, a dispetto del diametro (+1,5mm vs il Monaco), è lo spessore della sua cassa a fare la differenza rispetto al Monaco tradizionale (la foto comparativa fatta dai nostri amici di Calibre11 è eloquente). La tecnologia di costruzione della lunetta in Cerachrom è così consolidata che Rolex è oggi in grado di realizzare qualsivoglia lunetta bicolore in modo impeccabile.