Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
seiko 62mas prezzo
Complicazione meccanica quindi, ma estrema purezza di quadrante, infine, in cui Patek dà prova di ricercare una identità di gusto vintage ma sportiva piuttosto che classica. La base è color grigio antracite con sfumature nere sul bordo e numeri arabi applicati riempiti di materiale luminescente beige. Ai lati della cassa spessa 12,05mm, ci sono i pulsanti rettangolari del crono bi-compax (i contatori sono a ore 3 e 9), che però sembra un tre contatori grazie al terzo registro a ore 6 che contiene la data e, soprattutto, le fasi lunari. Sul rehaut interno è disposta la scala pulsometrica, tipica degli orologi medicali. Il nuovo Frederique Constant Classic Tourbillon Manufacture quadrante Avventurina offre tutto ciò che amiamo della trilogia iniziale con il plus di un quarzo che illumina il quadrante e batte il fratello in oro per fascino. E’ anche vero però che i 42mm proposti sulla versione 2017 erano un po’ eccessivi e che la dimensione di 40mm scelta per l’Hamilton Intra–Matic Cronografo 2018 mette tutti d’accordo ed è più credibile sulla riedizione moderna di un 'Chronograph A'. Il quadrante bianco fa il resto: è particolarmente luminoso e ricorda i quadranti con patina. Per Baume & Mercier, i rivenditori autorizzati sono la strada da percorrere, ma dobbiamo assicurarci che siano sempre più preparati sui nuovi prodotti i quali, proprio come il Baumatic, offrono tanta tecnologia che va quindi raccontata adeguatamente ai potenziali clienti. Tudor ha introdotto la versione cronografo del Black Bay a Baselworld 2017. Non disponendo di un movimento di manifattura come nel caso delle versioni solo tempo e GMT, il marchio si è rivolto a Breitling, il cui calibro di manifattura è considerato uno dei migliori movimenti automatici crono sul mercato.
Il Mido Ocean Star 200C punta al ruolo di orologio tuttofare sia per chi ha un budget limitato ed un tetto di mille euro, che per il collezionista in cerca di un valido prodotto entry-level che non ha nulla da invidiare al collega più blasonato pur costando un decimo o meno. Non esiste al mondo una community come quella dei Paneristi o, perlomeno, non ne esiste una che venga celebrata dal marchio allo stesso modo: il raduno internazionale è un appuntamento fisso e di altissimo livello, organizzato direttamente da Panerai. Il Club degli appassionati del marchio italiano ha compiuto 24 anni che Panerai ha celebrato in questa occasione a Kuala Lumpur. Nel 2012, IWC ha presentato, ad SIHH, la nuova gamma Pilot’s Watch, ed ha realizzato, partendo dalla architettura del suo Grande Orologio da Aviatore, un calendario perpetuo con cassa in ceramica. Una architettura sportiva per una complicazione classica che fino ad allora era più facile trovare all’interno di una classica cassa in oro o platino. L’estetica del modello si mostra fin da subito come dettaglio di chiaro intreccio tra una storia centenaria e la meraviglia di un design contemporaneo. sull’ultima versione del Jumbo, in basso, in prossimità dell’indice in oro applicato ad ore sei.
La cassa di un Hublot Techframe Ferrari 70 years Tourbillon Chronograph è estremamente leggera seppur grande (45mm di diametro) e spessa (14,80mm). koop nep patek philippe horloges La necessità di resistere agli shock è alla base invece della scelta di realizzare la sfera centrale dei secondi in fibra di carbonio.