Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
seiko solar prospex
Baselworld 2015 è un anno di anniversari, come quello di Zenith che compie 150 anni, e si appresta a festeggiare il suo compleanno con alcune importanti novità. Una caratteristica peculiare distingue visivamente un Bluegame dal resto; è la disposizione delle masse (di conseguenza del baricentro) che favorisce la silhouette armoniosa dello yacht, esaltata dall’attuale lunghezza. L’innovazione sui materiali si unisce ad uno stile ugualmente innovativo: la nuova Super–Luminova™ X1 di colore verde non è applicata solo sugli indici ma su tutto l’orologio. L’anello interno della lunetta, il ponte proteggi corona ed infine la corona, hanno quindi inserti luminosi che trasformano la personalità di questi orologi, al calar della luce. Il marchio ha acquisito una solida immagine di costruttore di orologi sportivi scheletrati e complicati. Dopo il primo BR–X1 ed il recente Hyperstellar ed un tempo quando ha realizzato i primi tourbillon, Bell & Ross ha rilanciato con un cronografo ed un tre sfere che continuano a riempire l’offerta in questa fascia e ad elaborare il linguaggio stilistico del BR. Altrettanto raffinata risulta la versione con cassa e lunetta in oro rosa, sempre arricchita di pietre preziose, con la stessa caratura. In entrambe le versioni la corona racchiude un diamante taglio brillante di 0.1 ct TW if per sottolineare, ancora una volta, la ricercatezza di questo modello. Omega è stata molto attenta a posizionarlo correttamente ed il prezzo è eccellente, muovendosi nella fascia tra 8.500 e 9.400 euro. Più precisamente, costa 8.500 con lunetta nera o blu e 9.200 euro con il bracciale in acciaio.
L’Italia è un paese ancora in ritardo da questo punto di vista e sta vivendo una lenta ma inesorabile trasformazione da vendita al dettaglio a vendita on line. C’è una semplice regola da ricordare quando si va a Baselworld: le novità più importanti non sono mai tutte confinate al piano terra. Il secondo piano della Hall centrale è quasi completamente dominato dai tre grandi gruppi giapponesi: orologi Citizen, Seiko e Casio. Perchè Tri-Axial? La gabbia che contiene il treno del tempo ruota attorno ad un asse compiendo una rotazione completa in un minuto. Questa gabbia è poi inserita in una seconda struttura che ruota attorno ad un secondo asse compiendo una rotazione completa in 30 secondi. L’insieme dei due è a sua volta inserito in un terzo sistema che ruota attorno ad un terzo asse, compiendo una rotazione completa in due minuti. Il miglior erede della saga interpretata dal mai dimenticato Christopher Reeve è un attore che si è velocemente evoluto oltre il personaggio muscoloso della DC Comics, interpretando svariati ruoli in altrettanti film d’azione quali 'Mission: Impossible – Fallout' ed 'Operazione U.N.C.L.E'. di Guy Ritchie. L’altro, Indian Motorcycles, è orgogliosamente il più antico marchio americano di motociclette (1901), ha scritto una pagina di storia delle competizioni che nessuno è ancora riuscito a voltare dal 1967 e si appresta ora a scrivere pagine importanti sotto l’ala protettiva del Gruppo Polaris che sta investendo ingenti cifre per portarla nelle posizioni che merita, presentando moto come la il
replica Richard Mille rm 39 Le altre caratteristiche del Mido Multifort Escape Horween Special Edition non cambiano di una virgola rispetto a quelle della collezione: un calibro molto evoluto ed 80 ore di riserva di carica. Più usi un orologio con continuità e maggiore deve essere la 'peace of mind' nell’usarlo, che vuol dire, quale regola numero uno, non doversi preoccupare di regolarlo mai. 38mm di diametro cassa per 38 ore di massima riserva di carica: sono questi i due dati utili a descrivere forma e funzione della collezione Baroncelli Trilogia; Mido non ha puntato sul celebrato calibro da 80 ore di riserva di carica che montano sia Baroncelli Heritage che Mido Ocean Star Captain Titanium, perché?