Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
patek philippe 3712
Il TAG Heuer Monaco Steve McQueen Boutique Edition è un orologio molto equilibrato, il flagship di TAG Heuer; sul mercato dal 1969 è associato ad uno dei più affascinanti piloti-attori della storia ed è oggi molto quotato, nella sua versione originale, anche alle aste internazionali. Questa edizione mostra il savoir-faire di Girard-Perregaux e la conferma delle sue capacità di interpretare in modo brillante le più popolari decorazioni di alta orologeria. Come nel caso del responsabile del progetto RM 67–02, che abbiamo incontrato ed il cui requisito era quello di garantire con la nuova collezione un tangibile miglioramento rispetto alla versione 67–01. L'RM 67–02 doveva in particolare essere più sportivo dell'RM 67–01 e più sottile (il selettore delle funzioni ed il modulo della data sono stati eliminati dal calibro) ed essere costruito esclusivamente in Carbon o Quartz TPT®. Il GMT S&G resta un’opzione più classica del Pro ma, a differenza di quest’ultimo, offre la possibilità di indicare fino a tre fusi orari perché la lunetta è girevole. Il calibro è evidentemente analogo. E’ raro tra gli e-commerce italiani ed aggiunge valore al negozio fisico situato a pochi metri dal Duomo in cui puoi entrare e far valutare l’orologio che ti ha stancato. Le foto dell’Aquadive Bathyscaphe 100SS che vedete in quest’articolo sono perciò di proprietà di Orologeria Duomo. Scopri i nuovi orologi Seiko Presage Shippo Enamel Limited Edition nella nostra recensione con foto originali, specifiche e prezzo.
La cassa dell’Ulysse Nardin Grand Deck Marine Tourbillon è in oro bianco, larga 44mm ed ha il fondo completamente a vista sul calibro UN–630, un 3Hz a carica manuale con i due bariletti di carica scheletrati per poter apprezzare il completo riavvolgimento (e successivo svolgimento) della molla di carica. Sembrerà di parlare di una nicchia di mercato, ed in una certa misura lo è, ma l’orologio con bussola solare vive un periodo di popolarità crescente. Hamilton è tra i pochi marchi mainstream ad offrire in questa fascia uno dei pochi orologi meccanici per attività outdoor, dotato di una funzione popolare tra i fanatici di smartwatch, prodotti la cui destinazione d’uso è multi-funzionale per definizione. Le ultime edizioni dell’orologio, prima del phase-out, sono state una edizione con quadrante olive green con e senza diamanti (taglio baguette) sulla lunetta, che abbiamo avuto l’occasione di fotografare e recensire. Preparatevi ad indossare un orologio che non passerà inosservato, perchè le finiture sono ottime e, nonostante le dimensioni, non lo confondi minimamente con un moderno crono tre contatori delle stesse proporzioni perchè si vede lontano un miglio che è un Omega soprattutto nella versione Racing, la referenza 327.10.43.50.06.001. Finisco con uno spunto di riflessione: chissà come sarebbe stato vivere Baselworld nel 1957, con la presentazione di tre anteprime di questo calibro.
Da ciò deriva la ragione del nome assegnato dal marchio svizzero alla nuova collezione. Da un punto di vista puramente commerciale il fenomeno è iniziato nei primi anni cinquanta con la crescita dei voli intercontinentali. repliki breitling zegarki La nuova referenza CBL2114.FC6486 ha come base cassa e movimento della versione più recente del classico cronografo di casa TAG Heuer, seppur con varianti grafiche e di colore specifiche.