Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
rolex submariner 16613 prezzo
Un’altra caratteristica vincente dell’IWC Portugieser Chronograph Rattrapante Edition Boutique Milano è il calibro IWC 76240, perché rispetto al cugino che anima il Top Gun Ceratanium, è un calibro a carica manuale. I nuovi Moonwatch Moonshine Gold completano la gamma ed estendono la gamma premium. Ora il 3861 può scegliersi nelle due leghe d’oro di Omega. Tra i due preferisco l’opzione quadrante verde anche per la scelta del cinturino, più classica del cinturino in gomma montato su Moonwatch Moonshine Gold Panda. Il cinturino integrato in gomma non è Moonwatch né sull’acciaio, men che mai su oro. Ho provato ad immaginare perchè chi ha disegnato l'orologio non abbia realizzato il disco nello stesso colore arancio usato sul quadrante, ne avrebbe aumentato la leggibilità e completato esteticamente il quadrante che ruota in parte proprio intorno a questi due colori. Se non volete invece rinunciare ad Alpinist nella sua forma originale, SPB199J1 in edizione limitata per l’Europa costa 880 Euro ed arriva in confezione speciale, dotata di secondo cinturino in nylon beige. La caratteristica più interessante è l’adozione di un quadrante blu con l’effige di un gruppo di mante che nuotano, associato alla lunetta in ceramica nera che abbiamo apprezzato tanto sul Seiko King Turtle. Entrato di diritto nella storia con il suo record di sette titoli mondiali, 91 vittorie e 68 pole position (in attesa, probabilmente, di essere superato dall’enfant prodige Sebastian Vettel), Michael Schumacher è a nostro avviso l’ambasciatore definitivo, eccezionale pilota ed uomo carismatico, il volto che può consegnare definitivamente alla storia l’Audemars Piguet Royal Oak Offshore Crono
Piuttosto, la contaminazione di un Serpenti con la cassa di un HM10 Bulldog, perché di questo si tratta in termini di architettura di base, ha prodotto un brillante esercizio che è a prima vista MB&F più che Bvlgari, a giudicare da forma e funzione. Ne citerei un altro, che non tutti conoscono: Blancpain. Il marchio svizzero, che ha realizzato il primo orologio subacqueo della storia e la cui fondazione è avvenuta prima anche di Vacheron Constantin, ha a catalogo il Fifty Fathoms, un orologio più raffinato meccanicamente di un Submariner, e prodotto in pochi esemplari all’anno. La storia della collezione IWC Portoghese è una parte consistente della storia dell’azienda fondata nel 1868 a Sciaffusa da Florentine Ariosto Jones. Attraverso i 155 anni di storia, celebrati nel 2023, della rinomata manifattura svizzera, il Portoghese è una presenza costante sebbene tra la sua genesi e la sua commercializzazione siano passati ben 125 anni. Il prezzo, pari a 8100€, non è per tutti ma è comunque uno dei prezzi più competitivi se non il più competitivo del mercato. È quanto bisogna prevedere quando si sceglie la fibra di carbonio, un processo produttivo lontano dai numeri e dalle tecnologie consolidate per realizzare una cassa in acciaio. Sono tre le versioni disponibili: la referenza WAW131A.FC6177Il in nero, proposta a 2050 Euro, e altre due varianti, rivolte principalmente al pubblico femminile, in bianco e marrone, e indici impreziositi da diamanti, rispettivamente le referenze WAW131B.FC6247 e WAW131E.FC6420, entrambe posizionate a 2700 Euro.
replica Richard Mille rm 32 Il GMT-Master II monta il calibro 3285, invariato ovviamente rispetto al modello precedente: assicura 70 ore di autonomia a piena carica. L’ingresso nel mondo degli accessori arriva in sordina; nessun annuncio sui social media né tantomeno un rilascio stampa; eppure, i bene informati e chi è del settore non si sono fatti sfuggire una novità inattesa.