Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
prezzo cartier santos
pas cher rolex montres Il quadrante in smalto Grand Feu color avorio, con l'anello della data applicato in oro rosso e la decorazione completamente manuale della luna, creano un insieme di raro calore e soprattutto molto emozionale in cui il 'rigore' formale del Grande Seconde viene interrotto dal romanticismo delle fasi lunari. Le lancette originali erano stile 'Mercedes', le attuali sono, evidentemente, del tipo snowflake, nate dalla richiesta della Marina francese, con cui il marchio ha a lungo collaborato. Il Casio G-Shock x Captain Tsubasa Limited Edition DW–5600MWCT–7ER costa 129 Euro ed è stato prodotto in mille esemplari, ma se volete che entri tra gli 'orologi idee regalo Natale' dovete affrettarvi, perché è già diventato un oggetto da collezione. Potrebbe essere, considerando prezzo e tiplogia di orologio, il perfetto orologio di Natale. Il calibro FC–723 riempie quasi interrante la cassa, grazie anche ad un artificio: la cassa è curva ai lati e si restringe man mano che si avvicina al fondo cassa; l’anello fissato alla cassa non ha quindi un diametro di 40mm ma comparabile con il diametro del movimento. Se preferite la versione in oro rosa (foto sopra), il quadrante è sempre di madreperla, ma gli indici delle ore decorati con diamanti da 0,06ct, e la lunetta ricoperta di diamanti da ben 1ct. Ad animarlo sempre il calibro 1150, solo uno dei tanti ed esclusivi movimenti progettati e realizzati in-house. Da una manifattura che realizza anche gli strumenti per assemblare i suoi calibri. Ancora una volta, il marchio si conferma come la Ford dell’orologeria: funzioni, qualità percepita, specifiche tecniche riservate un tempo a sportivi di lusso, sono oggi proposte ad un’audience ampia, ad un prezzo sensato.
Il Bulova Shelby Racer Chronograph spicca innanzitutto per originalità della proposta. Intorno ad una collaborazione credibile ed inaspettata, che ruota per entrambi intorno al concetto di prestazione, i designer hanno optato per una nuova architettura 'bullhead'. La cassa in titanio dell’orologio Tudor Pelagos e la sua finitura satinata evitano che si sovrapponga idealmente (visto che i prezzi sono ben diversi) ad un Rolex Submariner (rispondendo in anticipo a chi è Rolex dipendente e non prende in considerazione il marchio di orologi Tudor per prinicipio). L'orologio si è, seppur lentamente, evoluto. Credo che il prezzo iniziale fosse troppo basso per la riedizione di un orologio vintage a marchio Longines tanto importante, considero invece l'attuale adeguato al marchio (seppur prossimo alla 'soglia del dolore', che fisso a 2. Non è corretto inserire una novità come il Girard-Perregaux Tri-Axial Tourbillon tra le tante novità del salone di Baselworld 2014. Baselworld 2014 è stata però l’occasione per vedere dal vivo un orologio, se possiamo con semplicità definirlo tale, che fa parte del salotto dell’altissima orologeria. Gli esperti, quando leggono nel nome di un modello l’attributo 'Tourbillon' sanno già che si sta parlando di una delle più pregiate complicazioni dell’alta orologeria. Se Locman ed il modello della collezione Montecristo, scelto per questa operazione, sono ben noti agli appassionati, il nome OISA 1937 richiede un attimo di approfondimento storico che conferma una spiccata attitudine della nostre maestranze e di alcuni visionari imprenditori.
Distinguished Gentleman's Ride, evento di portata internazionale che ha raggiunto un livello di partecipazione così grande che quasi si fa fatica a contenerlo. Ci sono momenti in cui la soglia di attenzione su un marchio è più alta del previsto ed è solitamente in occasione degli anniversari importanti, quelli che terminano con uno zero, in particolare.